mercoledì 12 dicembre 2012

Tutorial Babbo natale in pasta di zucchero

http://letortedi.it/wp-content/uploads/2012/11/20121123-232748-250x186.jpg

Curiosando tra i vari siti e le varie pagine facebook che si occupano di pasta di zucchero, ho tovato il blog di una bellissima ragazza indonesiana, che realizza dei tutorial fantastici. Il blog si chiama "The salems". Purtroppo è scritto in indonesiano e decifrarlo mi viene un pò difficile. Questo è il tutorial da lei realizzato per creare il viso di un simpatico babbo Natale. Per farlo si procede nel modo seguente:

1)preparare della pasta di zucchero dai seguenti colori:  rosa,rossa, bianca, nera, verde , blu.

2) realizzare delle palline, una un pò più grande per la testa ( rosa), 2 piccolissime nere per gli occhi e una pallina rosa per il naso;

3) con la pasta di zucchero bianca preparare i baffi e la barba. Per i baffi

3)con acqua tiepida incollare sul viso gli occhi, il naso, barba e baffi e preparare un cappello rosso. Il cappello può essere decorato con altra pasta di zucchero bianca.

Una volta ultimato il viso di Babbo Natale, può essere usato per decorare dei biscottini di frolla da regalare o come pallina per addobbare l'albero.

Guardate quanti biscottini carini ha creato!!

 




via tinal
http://letortedi.it/babbo-natale-in-pasta-zucchero/#utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=babbo-natale-in-pasta-zucchero
tagcakedesignnews




ifttt
Put the internet to work for you. via Personal Recipe 2207218

Nessun commento:

Posta un commento